Termini e Condizioni

DEFINIZIONI
Fornitore di servizi“: si intende Synapsis Media di Astrit Kita ed in concreto il web designer che è preposto alla realizzazione del progetto.

Cliente“: si intende persona fisica o azienda cui vengono forniti servizi di grafica o web design.

Servizio“: si intende il servizio offerto da Synapsis Media di Astrit Kita e comunque dal web designer conformemente alla garanzia per i servizi standard e opzionali selezionati dal Cliente.

Prezzo“: si intende il valore del servizio.

1 – CONSEGNA DEL MATERIALE

In base al seguente accordo si assume che il Cliente provvederà a trasmettere tutto il testo in forma elettronica.

1a – DATI NECESSARI PER L’EROGAZIONE DEI SERVIZI

Per iniziare l’erogazione dei servizi sono necessari i dati indicati in seguito. Al fine di rappresentare il Cliente in maniera consona al Web o per esigenze tecnico/grafiche il Fornitore potrà modificare il materiale fornito a suo insidacabile giudizio, fermo restando l’intento di fornire il servizio coi canoni qualitativi ed estetici più alti.

  • Cinque righe di foglio A4 con una descrizione generale dell’Azienda e una breve storia.
  • I recapiti dell’Azienda (ragione sociale, indirizzo, telefono, P.IVA, fax ecc.)
  • La lista completa dei prodotti offerti.
  • La lista completa dei servizi offerti.
  • Cinque righe di foglio A4 per ogni prodotto offerto con una descrizione del prodotto.
  • Cinque righe di foglio A4 per ogni servizio offerto con una descrizione del servizio.
  • La maggior quantità di cataloghi, fotografie e testi riguardanti l’Azienda e i prodotti commercializzati.

2 – ERRORI E PROGETTO FINALE

Si conviene che è sola responsabilità del Cliente assicurare che non ci siano errori grammaticali contenuti nel prodotto finale. Si è d’accordo che il web designer non è responsabile o può essere tenuto responsabile per errori contenuti nel prodotto finale qualora il prodotto finale sia stato commissionato per essere stampato o sia stato distribuito in pubblico dominio.

3 – COPYRIGHT E PERMESSI

Rientra nella responsabilità del Cliente di ottenere tutti I permessi e le autorizzazioni relative ai testi, immagini, loghi aziendali ed ogni altro elemento grafico che sarà fornito. Ogni lavoro implicherà tacitamente che il Cliente abbia ottenuto i permessi necessari per l’uso del materiale grafico.

4 – PROPRIETÀ DEL PROGETTO

Fino a completamento del progetto e la esplicita conferma di essere soddisfati da parte del Cliente, Il Fornitore di servizi mantiene la proprietà di ogni opera originale e delle parti contenute in essa. Con il completamento del progetto o passati i 30 giorni dalla data d’iscrizione del servizio e salvo casi dove sono applicati sconti fuori del normale (oltre il 10%), il Cliente otterrà la proprietà del progetto completato e potrà usarne adattandolo alle proprie esigenze. Il Fornitore di servizi mantiene i diritti relativamente al progetto finale ed ai disegni utilizzati o creati per eventuali concorsi, pubblicazioni future, scopi didascalici. Qualora si faccia uso di elementi del progetto al Cliente sarà dato il credito.

5 – DIRITTI

Il Cliente conviene anche che Il Fornitore di servizi avrà il diritto di rimuovere dal pubblico dominio il lavoro progettato e realizzato qualora il Cliente sia insolvente nei confronti di uno o più termini dell’accordo. L’insolvenza può includere la violazione dei permessi di licenza o il mancato pagamento dell’importo pattuito, in tutto o in parte.

6 – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore di servizi non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi alterazione, modifica o cancellazione che possa essere stata effettuata da terze parti. Il Cliente comprende e riconosce che Il Fornitore di servizi non ha controllo su atti contro la legge da parte di persone che possano accedere al materiale del Cliente, sia che esso materiale sia in possesso del Cliente stesso sia che esso sia posizionato su un server. L’utente concorda nel sollevare Il Fornitore di servizi da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte dell’utente o di uno o più dei suoi clienti. Il Fornitore di servizi può interrompere senza preavviso il servizio. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Il Fornitore di servizi resta a carico dell’utente.

7 – BRANDING

Il Cliente accetta la presenza di un piccolo link testuale a fondo della propria home page.

8 – DIRITTO DI RINUNCIA

Il Fornitore di servizi si riserva di rifiutare ogni richiesta di servizio che risulti inappropriata, illegale o immorale. Il Fornitore di servizi si riserva di cancellare l’accordo preso con il Cliente qualora il Cliente non si sia conformato a queste condizioni. Il Cliente, in tal caso, non avrà diritto a nessun tipo di rimborso nè di anticipi versati, nè di servizi già pagati ed erogati dal fornitore di servizi.

9 – INSTALLAZIONE PER VERIFICA

Il Fornitore di servizi collocherà il lavoro relativo al sito presso il proprio server, in questo modo il Cliente avrà l’opportunità di valutare l’aspetto ed il contenuto del sito. Qualsiasi elemento grafico o di programmazione, inclusi logo, animazioni in flash studiati e realizzati per il Cliente in base al contratto originario saranno considerati come parte del lavoro completo anche nel caso in cui il Cliente decida di non usarli. Se il Cliente desidera apporre cambiamenti al di fuori dei limiti del contratto originario, il Cliente concorda nel pagare Il Fornitore di servizi web design una somma calcolata su base oraria.

10 – PRODUZIONE E CONSEGNA DEL PROGETTO

Il Cliente si assume l’onere di tutte le spese di spedizione che si riferiscano al progetto. Qualunque modifica o cambiamento di direzione rispetto alle specifiche contrattuali che comportino spese addizionali sarà eseguita solamente su approvazione del Cliente. Il web designer non incorrerà in alcuna responsabilità o sanzione penale per dilazioni nel completamento del progetto dovuto ad azioni o la negligenza del Cliente, spedizione incorretta del materiale necessario, malattia imprevista del designer assegnato al progetto, o forze esterne che esulino dal controllo del designer. Qualora intervenga uno di questi accadimenti il Cliente estenderà i termini di in misura equivalente al periodo di ritardo.

11 – INSTALLAZIONE SUL SERVER

A seguito della esplicita conferma di soddisfazione del Cliente sul progetto via il Ticket support, Il Fornitore di servizi installerà il sito presso il server del Cliente. L’operazione può anche richiedere diversi giorni in ragione, anche, delle modifiche da apportare e dalle configurazioni richieste del server di destinazione.

12 – INTERRUZIONI DI SERVIZIO

Il Cliente riconosce e concorda che Il Fornitore di servizi non può garantire la costanza del servizio offerto dal server presso cui è installato il sito web del Cliente, in ragione delle variabili coinvolte. Circostanze che sono al di fuori del nostro controllo includono i problemi di gestione legati al server.

13 – PIANI DI MANTENIMENTO SOLUZIONI WEB, SERVER E/O DOMINIO

Il Fornitore di servizi fornisce ai propri clienti con i pacchetti “Soluzioni Web” che comprendo anche un servizio di mantenimento del server e/o del dominio, applicando la tariffa mensile dal listino prezzi pubblicato sul sito del Fornitore di servizi. Tale tariffa così come i Termini e condizioni contrattuali possono essere soggetti a cambiamenti senza che occorra una previa notifica scritta da parte di Il Fornitore di servizi. Si rende noto che tutti i servizi, così come i piani di abbonamento o pacchetti pubblicati e proposti sul sito del Fornitore di servizi, si intendono senza tacito rinnovo. Il cliente quindi si impegna, qualora volesse rinnovare il servizio acquistato, di provvedere al pagamento della somma concordata entro i termini previsti dall’avviso di rinnovo che verrà inviato a mezzo email dal Fornitore di servizi. Ne consegue che oltre i termini indicati (nella e-mail inviata al Cliente), il Fornitore di servizi non ricevendo alcuna richiesta di rinnovo da parte del Cliente, provvederà alla rimozione e cancellazione di tutto il materiale pubblicato sul proprio server e alla chiusura forzata del dominio collegato al sito.

14 – RECLAMI

I reclami per difetti devono essere fatti per iscritto dal Cliente in un periodo di quindici (15) giorni dopo la consegna di tutti gli elementi dell’ordine. La mancanza di richieste nel periodo determinato costituirà l’accettazione irrevocabile del progetto.

15 – ANNULLAMENTO

15a – “Soluzioni Web”

Il Cliente ha diritto di annulare il servizio “Soluzioni Web” entro 30 gg dalla data del ordine effettuato per qualsiasi motivo, salvo il caso in cui il progetto e stato gia approvato da parte del Cliente, completato e pubblicato sul server del Cliente.

15b – Servizi Web Design e/o Sviluppo sito web

Qualora nel corso del progetto o a conclusione dello stesso venga annullato il lavoro, il designer tratterrà tutti i diritti d’autore e l’opera originale sarà restituita o in caso di progettazione e creazione di un web site verrà ritirato il lavoro dal server del Cliente ed il Cliente si impegna a pagare una penalità quantificata in ragione del lavoro completato, del prezzo di contratto e delle spese già incorse.

16) Responsabilità.

16.a Esoneri di responsabilità di Synapsis Media

Synapsis Media declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi dovuti a: a) forza maggiore e/o caso fortuito; b) fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);. c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il cliente si è dotato. d) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Synapsis Media che dei suoi fornitori. In tali casi il cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Synapsis Media a titolo di risarcimento. Il cliente deve comunicare (via email o support ticket) a Synapsis Media subito o non oltre le 24 ore solari eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.

16.b Responsabilità di SynapsisMedia.it

In caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause da imputare a Synapsis Media, quest’ultima si impegna a versare al Cliente una penale dall’importo pari alla somma versata dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio. Il cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

 

17 – COMPETENZA IN CASO DI CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Bologna.

18 – APPROVAZIONE DEI TERMINI

Effettuando l’ordine per la realizzazione, progettazione o mantenimento di un sito web o per la realizzazione di elementi grafici, il Cliente ne accetta i termini e le condizioni.

18a – EFFETTUAZIONE DI UN ORDINE

Un ordine può essere effettuato attraverso il sito web del Fornitore di servizi : www.synapsismedia.it

18b – ESECUZIONE

A seguito dell’ordine di richiesta viene inviato al Cliente una descrizione del progetto, con acclusi i costi e le modalità di pagamento.

La restituzione del progetto firmato al Fornitore di servizi da parte del Cliente, tramite email, brevimano, posta o altro all’indirizzo indicato, conclude l’accordo tra il Fornitore di servizi web ed il Cliente.

19 – PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento mediante paypal, carta di credito o debito, o attraverso bonifico bancario.

Il pagamento, in misura proporzionale, dovrà avvenire prima dell’inizio dei lavori di progettazione del sito.

Può essere sospesa la consegna del sito web nel caso in cui il pagamento non sia stato effettuato.

Nel caso in cui si sottoscriva un contratto e venga pagato un anticipo, il cliente non avrà diritto alla restituzione dell’anticipo qualora decida di rinunciare per qualsiasi ragione al progetto. Qualora siano stati previsti più progetti ed uno venga rescisso, l’anticipo del progetto rescisso non potrà costituire anticipo del secondo progetto in corso.

Dopo aver completato l’ordine, nel caso di bonifico bancario, verranno comunicati via e-email i dati per effettuare il pagamento (coordinate bancarie, intestatario…) o durante l’ordine (nella ultima pagina)

Il ritardo nel pagamento può causare un ritardo nella data di consegna del prodotto.

L’acconto iniziale (per i servizi web design e/o sviluppo sito web) equivale al 50% dell’intero costo del progetto e sarà dovuto al momento del perfezionamento dell’accordo e prima che i lavori siano iniziati, entro 3 giorni dalla conclusione dei lavori è richiesto un saldo del 50%.

Per i pacchetti “Soluzioni Web” e richiesto un pagamento anticipato di 3 mensilita’.

20 – RISERVATEZZA

La corrispondenza ed i documenti provvisti saranno trattati come materiale riservato tra il Cliente ed Il Fornitore di servizi, a meno che non siano intercorsi accordi diversi tra le parti.

 

21 – DOMINI GENERICI

Informativa sulle responsabilità e i benefici (in inglese) – http://www.icann.org/en/resources/registrars/registrant-rights/benefits

Materiale educativo (in inglese) – http://www.icann.org/en/resources/registrars/registrant-rights/educational

22 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI-LEGGE N. 675/96

Presso Il Fornitore di servizi saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione finalizzati all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da Il Fornitore di servizi. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti.

Ultima modifica il 31/01/2017